DESCRIZIONE FUNZIONI
A) Allarme antifurto auto/ moto.
Col telefono cellulare nascosto in auto (con caricabatterie per periodi superiori a 5-6 ore) attivata la funzione antifurto da fermo (non con l'auto in movimento), invia una e-mail al contatto con posizione di parcheggio e lo stato della batteria (carica e temperatura).
Al movimento dell'auto (furto) l'applicazione invia immediatamente al contatto, con una sequenza di circa una e-mail ogni minuto, l'indirizzo + geolocalizzazione (Google Maps) della vettura rubata.
L'applicazione rileva l'abbassamento di dBm e ASU (Anti Jammer o scarsa rete) e questo potrebbe anche essere causato da furto con interferenza di frequenza.
Con la rete a una tacca invia una e-mail con le informazioni di rete bassa (non è un problema dato che, all'eventuale furto, col movimento della vettura la rete si aggancia di nuovo), ma potrebbe essere in atto il furto con disturbo di frequenza (seguire le istruzioni di verifica fornite nella e-mail ricevuta).
B) Emergenza (velocità < 5km/h).
Se ti senti male (non in movimento) schiacciando l'emergenza il telefono invia una e-mail con: indirizzo e geolocalizzazione (Google Maps) al contatto.
C) Assistenza su strada.
L'App, con funzione Assistenza su strada attivata, ad una decelerazione importante (ad impatto – o frenata brusca) avvierà automaticamente la procedura di emergenza inviando la e-mail di richiesta di aiuto al contatto con le coordinate di Google Maps, a meno che la interrompiate voi.
(Opzione aggiuntiva: sotto Seleziona decelerazione, ti permetterà di selezionare la velocità di decelerazione desiderata: Test/da Programma/SPORT).
D) Parcheggio: Invia la posizione dell'auto parcheggiata (e-mail al contatto) al fine di utilizzare successivamente Google Maps per trovarla (consiglio di aprire l'app mentre trovate parcheggio...certe volte il GPS ci mette quasi un minuto per essere agganciato...)
IMPORTANTE (Appena installata l'applicazione):
(Prima di aprirla ricordarsi di attivare il GPS e togliere il Wi-Fi altrimenti invierà l'ultima posizione memorizzata)
Fare, all'aperto e non dentro casa dove il GPS lavora male, due volte Emergenza per attivare le e-mail.
Consiglio di creare una nuova google mail dedicata appositamente per l'APP ,
ed una volta creata l'e-mail andate alle impostazioni di Sicurezza e dare il consenso alle applicazioni poco sicure. Altrimenti l'applicazione non funzionerà.
Fine...:-)
Vi chiedo di lasciare, dopo qualche giorno di utilizzo, voto e magari il vostro commento. Grazie infinite!
Privacy-policy (Eng + Fra + Esp + Ita):
www.sosencar.simplesite.com
Norme sulla Privacy:
http://www.iubenda.com/api/privacy-policy/8229879
https://www.iubenda.com/privacy-policy/8229879
https://www.iubenda.com/privacy-policy/8229879/cookie-policy
Per richieste o chiarimenti potete scrivere a:
[email protected]
L'autore dell'APP
Stefano FERRUCCIO