Allycast è un'applicazione semplice e facile da usare per accedere all'audiodescrizione in teatro, al cinema e durante qualsiasi evento dal vivo. Assicurati che il luogo del tuo evento offra il servizio di audiodescrizione.
AllyCast utilizza una rete wireless per accedere all'audiodescrizione. Assicurati di essere collegato alla rete corretta. In caso di problemi di connessione al servizio, contattare il personale sul posto.
Per l'utente:
Aprire l'applicazione, cercare l’elenco di servizi disponibili e aprire quello che si desidera seguire. Una volta collegato il servizio, fare clic sul pulsante per riprodurre l'audio.
Di solito viene elencato un solo servizio, poiché di solito viene fornito un solo servizio di audiodescrizione.
Se non si trova il servizio giusto o un servizio qualsiasi, accertarsi di essere connessi alla rete wireless giusta.
Per i professionisti
Per offrire l'audiodescrizione al pubblico utilizzando A11yCast è necessaria una parte server. Quest'ultimo distribuirà l'audio dal vivo o i file audio preregistrati agli ospiti attraverso una rete wireless.
Visitate il sito https://www.accessibilitydays.it per ottenere la parte server.
Si consiglia di predisporre una rete wireless dedicata per la distribuzione della descrizione audio. Sebbene i dati per la trasmissione audio siano moderati, il traffico su una rete pubblica potrebbe influenzare l'esperienza.
Non è necessaria una connessione a Internet. Inoltre, la trasmissione dell'audio via Internet tramite questo sistema non è supportata. Contattateci per informazioni su una soluzione combinata.
Per la sede dell’evento:
Se cercate soluzioni per fornire l'audiodescrizione e/o la traduzione linguistica nella vostra location e volete evitare le sfide logistiche legate alla fornitura di dispositivi specializzati, A11yCast è la soluzione giusta per voi.
Contattateci per una soluzione completa che include un fornitore di servizi professionali.